lunedì 21 novembre 2016

Thanksgiving:long weekend,tacchino e...



Ogni anno il quarto giovedì di novembre l'America si prepara a far festa per 4 giorni con le tavole imbandite di tacchini e salsa di cranberry,(mirtillo)
Più di 200 milioni di tacchini allevati in capannoni come sardine
oltre 340.000 tonnellate di cranberry, che, come il tacchino, è originario delle Americhe; e per finire una quantità industriale di patate dolci (sweet potato) e zucche(squash)










LA CRANBERRY SAUCE





ricette in vetrina 
clicca


un invito per il dinner











perché il tacchino?

il tacchino a stelle e strisce ha fatto un lungo giro prima di diventare il simbolo del giorno del Ringraziamento.
Partito con gli Spagnoli come dono degli Aztechi approdò in Europa e fu portato dopo un secolo in America ( esattamente nel Massachusetts) da quei Padri Pellegrini che partirono
con il famoso Mayflower navigando verso nuove terre.

Il tacchino del Presidente
Ogni anno il mondo dei tacchini guarda alla casa Bianca con trepidazione : 1tacchino spera di avere l'onore della grazia dal presidente americano in carica.

Americanate?Forse

 Dal 1947 quando il presidente Truman era in carica la NTF (National Turkey Federation) presenta due tacchini: quello presidenziale e quello vice-presidenziale di scorta in caso il primo non sia idoneo per le telecamere o stia male

Obama darà il nome al tacchino e perdonerà il fortunato
National Thanksgiving Turkey Presentation will take place in the Rose Garden
Qui il link per la cerimonia live

ecco la news

Two lucky birds will travel from the Iowa Turkey Federation to the pardon in Washington, D.C. Obama will select one, and it will remain unnamed until the ceremony, according to the Des Moines Register. Afterward, both birds will retire to a place called "Gobblers Rest" at Virginia Tech.

Quest'anno 2 tacchini verranno inviati da una famiglia dello Iowa




Nessun commento:

Posta un commento